La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 223
Fine colonna 1
 

Stage di Canto a Pralongo



STAGE DI CANTO A PRALONGO




Faenza, 25 maggio 2014


Tra pochi giorni faremo una riunione per precisare, con tutti gli interessati,  le modalità dello stage estivo per i ragazzi di canto solistico, che si svolgerà a Pralongo (Forno di Zoldo), in provincia di Belluno, tra il 5 e il 12 luglio 2014. Si parlerà del viaggio, della spesa, della location, dei concerti, del Corso, ecc.


Ci siamo telefonati io e la Signora Eleonora Panciera, che gestisce il Residence Casa Rosada, dove alloggeremo, per definire gli ultimi accordi.


Il Residence, che dispone di ben 16 appartamenti a quattro posti, completi di angolo cottura, oltre che di varie camere a due posti e ad un posto, è a nostra completa disposizione. La proprietaria, infatti, ha rinunciato a qualunque prenotazione, in modo da farci stare completamente liberi di provare quando vorremo, senza disturbare altri ospiti, nel grande salone posto al piano terra ed una seconda location, dove i ragazzi potranno esercitarsi e cercare nuovi brani.


Garantisco personalmente, per quanto riguarda la gestione del Residence, la massima pulizia e serietà. Abbiamo già fatto uno stage simile a quello che faremo, tre anni orsono, e ci siamo trovati davvero benissimo: proprio come a casa. I prezzi sono davvero economici (di questa cosa vi renderete conto  durante l'incontro). Il luogo è silenziosissimo ed immerso completamente nella natura, a mille metri di quota, circondato dai massicci del San Sebastiano Tamer, del Civetta e del Pelmo.


Il primo paese abitato è a un chilometro e mezzo da Pralongo, comodamente raggiungibile in bicicletta, a piedi e in macchina.


Sono già in programma alcuni concerti: il primo, domenica 7 Luglio, presso Dozza, località a pochi chilometri da Pralongo, un secondo, probabilmente il 7 luglio, a Casa Rosada, nella piazzetta antistante il Residence, un terzo Martedì 8 Luglio nella piazza centrale di Forno di Zoldo. Sono previsti inoltre altri due o tre concerti, l’ultimo dei quali si terrà il giorno 12, prima della partenza, nel paese di Colcerver, alla presenza di centinaia di spettatori, in quanto ci esibiremo all’interno di una grande festa, alla sua prima edizione, prima del pranzo.


Avremo quindi la possibilità di mettere in pratica, immediatamente, tutto ciò che impareremo durante le lezioni che faremo in Val Zoldana.


Ricordo anche che, il 13 luglio, il giorno dopo essere  tornati a casa, ci esibiremo in un Concerto serale a Palazzuolo sul Senio.



Resto in attesa di sapere quanti di voi intenderebbero partecipare allo Stage. A tal proposito, farò un giro per le classi, a ritirare gli avvisi che avevo dato agli alunni una quindicina di giorni orsono, per verificare chi era interessato.



Un cordialissimo saluto e a risentirci prestissimo.



Pier Giacomo Zauli




Categoria: Cantare Data di creazione: 25/05/2014
Sottocategoria: Zauli's group and other friends Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Stage di Canto a Pralongo Tag: Stage di Canto a Pralongo
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1175 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T