La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 295
Fine colonna 1
 

Le nozze in farmacia: e siamo a tre!

Faenza, 19 Luglio 2011

 

Carissimi componenti il Coro UCIIM, carissimi solisti, carissimi bandisti,

 

vorrei spendere due parole sulla performance alla quale ho assistito, come direttore di coro e come attento ascoltatore, ieri sera, nella piccola piazza di Palazzuolo sul Senio, gremita all’inverosimile di una folla plaudente.

Per la terza volta in un mese č stata eseguita la bella operetta “Le nozze in farmacia”, scritta da Giulio Savoi nel 1921.

E per la terza volta si č rinnovata la magia di un rito musicale fatto di professionalitā, di attenzione, impegno, cura dei particolari, ma anche di coesione tra gruppi, abnegazione disinteressata, amicizia oltre ogni limite.

L’aria che si respirava ieri sera a Palazzuolo era quella di un gruppo di amici che, impegnati a fondo nella realizzazione di uno spettacolo, lo presentavano al pubblico, cercando sempre di fare del loro meglio.

Un meglio che si č tangibilmente visto (e udito) attraverso le note della banda, stupendamente diretta dal Maestro Renato Soglia, da ieri Cittadino Onorario di Palazzuolo sul Senio, con quelle del pianoforte, perfettamente suonato da Donata Donati, con le accurate e sentite voci dei Solisti (Deianira Palli, Valeria Nava, Marco Ercolani, Emanuele Zama) e con la partecipazione di un coro sempre pių alla ribalta, diretto dal sottoscritto.

Il tutto contornato da un perfetto audio e una grande cura nell’illuminazione delle scene, da parte di Samuele Ravaioli ed il suo staff.

Si dice che… non c’č due senza tre, ma il mi auguro, per questa operetta, che non vi sia cento senza centouno, o mille senza milleuno!

 

Alle prossime repliche, allora!

 

Pier Giacomo Zauli

 


Categoria: Coro UCIIM Data di creazione: 19/07/2011
Sottocategoria: Concerti Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Le nozze in farmacia: e siamo a tre! Tag: Le nozze in farmacia: e siamo a tre!
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1033 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T