La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 58
Fine colonna 1
 

Ancora un bel concerto!

ANCORA UN BEL CONCERTO!

 

Casola Valsenio, 10 agosto 2011

 

Una splendida serata: non troppo calda, non troppo fredda; un cielo stellato che più di così non si poteva, con le stelle cadenti tipiche del periodo; una dolce brezza e una tavola apparecchiata piena di leccornie.

Non mancava altro che un accompagnamento musicale.

 

Accompagnamento?  Pronto e fatto!

Silvia Giama, Bandini Federica, Drei Elisa e Isabella Zaccaro hanno intrattenuto i numerosi ospiti del Ristorante “La Curva” con un concerto a dir poco piacevole, in cui hanno messo in bella mostra le loro doti canore con un programma, come sempre vario, accattivante e senza una sbavatura.

A “tenere le redini” questa sera è stata Silvia che, tra alcune canzoni jazz ed un nuovo repertorio di canzoni italiane, in cui spiccava “Caruso” ha davvero fatto la parte del leone, sfoderando tecnica e sentimento ad ogni pezzo eseguito, tra cui “It’s only a paper moon”,  “Lullaby of birland”, “Skylark”e “Caruso”, terminando la serata con “It had to be you” di Frank Sinatra.

Anche il “contorno di cantanti” non le è stato da meno.

Considerando l’età delle piccole interpreti, dai 10 ai 13 anni, ha sorpreso la loro grinta e il modo espressivo che hanno sfoderato nel canto, sempre contornato da calorosissimi applausi.

Davvero belle e ricche di intensità le esecuzioni di “Meraviglioso” (Federica Bandini), “My hearth will go on” (Elisa Drei) e “Cambiare” (Isabella Zaccaro).

 

I Concerti alla Curva proseguiranno mercoledì prossimi, con una esibizione un po’ particolare, eseguita nella prima parte dal sottoscritto, da Donata Donati  e dal Coro UCIIM mentre, per la seconda, canteranno alcuni interpreti del gruppo dei “grandi” e dei “piccoli” del “Zauli’s group and other friends”.

 

A mercoledì, allora.

 

Pier Giacomo Zauli

 


Categoria: Cantare Data di creazione: 11/08/2011
Sottocategoria: Zauli's group and other friends Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Ancora un bel concerto! Tag: Ancora un bel concerto!
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1332 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T