La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 324
Fine colonna 1
 

Le donne guerriere

La psicologa Ilaria Cavina, insieme al giornalista Fabrizio Pasi, stanno realizzando una serie di sei incontri dal tema particolarmente interessante. Si tratta, infatti, di un argomento che trae le sue origini dai tempi più remoti, per approdare fino ai giorni nostri. Riguarda le donne guerriere, figure particolarissime nate in seno alle religioni e propagate in società tendenzialmente maschiliste che, nonostante vagheggiassero e fantasticassero su queste figure di donne forti, relegavano il gentil sesso ai ruoli più umili.

Una contraddizione che verrà presa in considerazione, approfondita e dibattuta in questi incontri, che si svolgeranno nella Sala del Circolo MCL, in via Severoli 12, a Faenza, alle ore 20, di sei giovedì a partire dal 5 settembre 2013.

Il primo incontro sarà gratuito, e contornato da un buffet offerto dai relatori. Gli altri incontri avranno un costo assai contenuto: 3 euro a serata, che andranno a coprire le spese sostenute per attivare questo interessante ciclo di conferenze.

Pier Giacomo Zauli


Categoria: Spettacoli interessanti Data di creazione: 03/09/2013
Sottocategoria: Altri spettacoli Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Le donne guerriere Tag: Le donne guerriere
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1159 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T