La mia Scuola

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 255
Fine colonna 1
 

Otto concerti in sette giorni

Zoldo Alto, dal 5 al 12 luglio 2014

 

Un manipolo di cantanti, armati dalla sola voglia di esibirsi e di passare una settimana in compagnia, si sono ritrovati, sabato 5 luglio, per recarsi a cantare in quel di Zoldo, località amena tra le montagne bellunesi e cadorine.

Il Zauli’s Group and other friends” ha così avuto l’occasione di esibirsi, almeno una volta al giorno, in varie località turistiche: nell’ordine Dont, Mareson,  Fornesighe, Forno di Zoldo, Zoppè di Cadore e Pralongo.

Si sono esibiti, ottenendo sempre ovazioni a dir poco calorose, i seguenti alunni, la maggioranza dei quali provenienti dalla Scuola Media “Europa” (alunni ed ex alunni) ed alcuni da altre istituzioni scolastiche, o dal Coro UCIIM. In ordine rigorosamente alfabetico: Sara Brandolini, Ana Caraman, Elisa Drei, Francesca Cenni, Matteo Mazzoni, Valeria Nava, Deianira Palli, Elena Proni, Stefania Rava, Travaglini Lorenzo e Visani Alice hanno davvero dimostrato di saper tenere il palcoscenico, e di esprimere in tutti i modi possibili la loro personalità con il canto, affrontando il repertorio loro congeniale con la massima naturalezza e spontaneità.

E la gente questo l’ha capito, l’ha percepito, sottolineando il proprio consenso con bordate di applausi, calorose strette di mano, richieste di bis, concerti che all’origine dovevano durare poco meno di un’ora e che si sono prolungati ben oltre le due ore e mezzo… con decine e decine di spettatori, a volte centinaia, che hanno resistito anche al freddo pungente delle notti zoldane, e che sono rimasti dall’inizio fino alla fine,  pur di continuare l’ascolto di questi ragazzi, che hanno iniziato il canto con la pura curiosità di provare e che, poco a poco, hanno visto trasformata la loro voce in qualcosa di prezioso, grazie alla tenacia e alla voglia di cantare che non li ha mai lasciati.

 

Personalmente dico grazie a questi alunni ed ai loro Genitori per i bellissimi giorni che abbiamo passato insieme, e per l’amicizia e la simpatica convivenza che non ci ha mai lasciati neppure per un attimo, e che ha reso questa serie di concerti anche una piacevolissima vacanza.

 

Pier Giacomo Zauli


PS: Stefano Drei e Tiziano Proni hanno scattato alcune centinaia di belle foto. Se volete, potete visionare quelle che ho ritenuto essere le più rappresentative nelle prime pagine della  galleria fotografica di questo sito. 


 http://www.piergiacomozauli.it/galleria.asp?id=44&pagina2=1


Categoria: Cantare Data di creazione: 13/07/2014
Sottocategoria: Zauli's group and other friends Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Otto concerti in sette giorni Tag: Otto concerti in sette giorni
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 452 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T