La mia Scuola

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 74
Fine colonna 1
 

Quando il divo è uno di noi

QUANDO IL DIVO E’ UNO DI NOI

 

Leggo un articolo con questo titolo sul Carlino del 13 Agosto 2014, in merito alla morte di Robin Williams, indimenticabile e versatilissimo attore di tanti splendidi film.

Tra le tante righe, leggo anche il ricordo di Lady Diana, che, al suo funerale, fu seguita da oltre tre milioni di inglesi che la ritennero degna della loro presenza.

E questa relazione, tra Lady Diana e la sua morte, la leggo in moltissimi altri casi in cui una data, la fine di agosto, ricorre.

Nessuno ricorda mai, comunque, che all’incirca in quella data, il 5 settembre 1997, scomparve una donna che, anche se non era blasonata, e se non aveva mai partecipato ad alcun film, neppure in una parte piccola piccola, aveva un cuore ed una volontà che le facevano superare tutte le barriere terrene, per quanto grandi esse fossero.

Parlo di Maria Teresa di Calcutta, per la quale non ci sono parole sufficienti a delinearne la personalità e le potenzialità umane espresse in una vita intera.

La cosa mi fa riflettere: sulla caducità della vita, e sulla potenzialità della “ricchezza terrena” per mantenere in vita, a distanza ormai di decenni, una persona.

Sull’importanza che la gente dà all’aver girato dei film, o ad essere stata la principessa triste d’Inghilterra piuttosto che all’aver salvato migliaia, forse milioni di persone povere ed emarginate con la sola bandiera della propria volontà, di un infinito coraggio e del proprio credo religioso.

 

Pier Giacomo Zauli


Categoria: Cosa ne spenso Data di creazione: 14/08/2014
Sottocategoria: Il Crocefisso nei luoghi pubblici Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Quando il divo è uno di noi Tag: Quando il divo è uno di noi
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 470 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T