La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 57
Fine colonna 1
 

Concorso di Omegna 2018: che spettacolo, ragazzi!!!

 Faenza, 1 maggio 2018

 

Complimenti a tutti i miei alunni: dai solisti ai gruppi di ballo moderno, dall’ensemble di valzer spagnolo a quello della musica popolare, ai solisti di ginnastica, al duo di liscio, ai solisti di strumento, ai solisti di canto, ai due gruppi di teatro ed alla voce recitante. Qualunque sia stato il punteggio espresso dalla giuria (che, comunque non è mai andato sotto gli ottantasette centesimi), complimenti in ogni caso!!! Ciò che avete fatto, nell’ambito di una scuola media, è stato semplicemente eccezionale!  Una tornata musicale, di ballo e di recitazione davvero fantastica!

Una performance che ha occupato, in totale, quattro ore e mezzo di spettacolo, e che ha dato risultati proprio esaltanti. In poche parole, una media, tra tutto, di oltre 93 punti su cento!

Un ringraziamento agli 89 alunni che hanno partecipato, all’entusiasmo che ci hanno messo ed alla loro più che completa dedizione  e, in particolare, ai docenti di strumento degli alunni del nostro Indirizzo Musicale, due dei quali hanno partecipato con grande successo al Concorso e, ancor più in particolare, alle sei docenti che mi hanno accompagnato (in ordine sparso): Lavezzo Silvana, Zauli Cristina, Ragazzini Federica, Cortesi Alessia, Peroni Alessandra e Tamburini Federica.  Senza di loro la manifestazione sarebbe mancata di un grande appoggio logistico e di una simpatia, entusiasmo, comprensione nei miei confronti e di una partecipazione attiva delle quali non si sarebbe potuto fare a meno per portare a compimento questa complessa operazione.

Concorso che ritengo assai valido sotto molti punti di vista, cui partecipo da ben 12 anni, dove, quest’anno, si sono iscritti 4200 ragazzi da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di oltre 700 scuole.

Pier Giacomo Zauli 


Categoria: La mia Scuola Data di creazione: 01/05/2018
Sottocategoria: Concorso Omegna Ultima modifica: 01/05/2018
Permalink: Concorso di Omegna 2018: che spettacolo, ragazzi!!! Tag: Concorso di Omegna 2018: che spettacolo, ragazzi!!!
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 998 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T