La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 327
Fine colonna 1
 

Complimenti!!!

Faenza, 14 febbraio 2010

  

Complimenti a tutti i miei alunni che si sono cimentati nel Pavone di quest’anno.

In primis: a chi non è passato.

A Giorgia, che ha comunque cantato con una voce limpida e dolcissima, senza fare un solo errore e mostrando di saper interpretare con delicate sfumature il testo della canzone "Sei tu” di Syria.

Poi ad Ilaria.

La sua interpretazione di “Tintarella di luna” era da manuale. Bella la voce, piena di espressione e di quella freschezza che solo le ragazze con meno di otto anni sanno dare.

Quindi ad Anna.  “Luna” di Togni non poteva essere cantata in modo migliore. La sua personalissima voce e un’interpretazione sentitissima dicono davvero tanto sulle sue doti musicali e sul carattere che la cantante sa infondere  a questo brano.

Non sta a me giudicare il voto di una giuria, e me ne guardo bene dal farlo.  Deve essere inappellabile, ed è bene che sia sempre così! Sicuramente gli altri concorrenti della categoria A e B avranno cantato meglio.

Invito queste cantanti a non scoraggiarsi, ed a continuare. La voce c’è, così pure il carattere e la personalità senza le quali non ci si potrebbe presentare  al pubblico.

Continuo con quelli, dei nostri, che sono passati in finale: in primo luogo con Sara Tanzi, che, eseguendo la non facile “Splendida follia” ha vinto l’importante premio della Critica, che io, da sempre, ho considerato come il “secondo posto del Pavone”; poi con Mattia Delpopolo e Nicole Laghi, oltre a Matilde Zauli che, nonostante abbia già 16 anni, ha studiato nella scuola “Europa”  e… continua in famiglia.

Non elenco le caratteristiche vocali di questi cantanti, né faccio apprezzamenti sulla loro voce  prima della serata finale, per correttezza, ma auguro a tutti loro un grande, grande, grande “in bocca al lupo!”

 

Pier Giacomo Zauli


Categoria: Cantare Data di creazione: 14/02/2010
Sottocategoria: Pavone d'Oro Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Complimenti!!! Tag: Complimenti!!!
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1523 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T