La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 249
Fine colonna 1
 

E' morto Franco

Faenza, 13 novembre 2014

 

Sembra incredibile!

 

Lunedì  10, di sera, eravamo a fare le prove d’orchestra con la Banda del Grillo, a casa di Mauro, e, insieme a Franco, si discuteva dei passaggi della fisarmonica, di come mettere in evidenza l’una o l’altra frase, di come fare un tratto musicale per renderlo musicalmente più pulito…

E oggi arriva la notizia, da parte di Mauro, che Franco non c’è più, stroncato da un implacabile infarto che l’ha portato via, così, all’improvviso.

Di Franco Leoni non dimenticherò mai la simnpatia e la curiosità che aveva per la musica. Le domande che continuamente mi faceva sugli accordi, o sulle scale, e sul significato che poteva avere quel passaggio musicale, quella frase fatta di note.

Cose che dimostravano il suo amore per l’arte dei suoni, che non è appannaggio dei soli esperti, ma che può diffondersi anche nei semplici amanti della musica che si esprimono non per mestiere, ma per il puro diletto, sorretti comunque e sempre da una passione che non fa mai trascurare nulla, per rendere ciò che si fa sempre piacevole, fruibile e apprezzabile da chi ti ascolta.

 

Pier Giacomo Zauli


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... franco.doc

Categoria: Amici scomparsi Data di creazione: 15/11/2014
Sottocategoria: Franco Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: E' morto Franco Tag: E' morto Franco
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1526 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T