La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1220
Fine colonna 1
 

Il bel concerto al Palacattani

Faenza, 18 maggio 2016

 

Oltre cento ragazzi con il loro strumento, una quindicina di alunni con la loro voce, tutti armati da una voglia di giocare con la musica e di mostrare al pubblico ciò che sanno realmente fare con l’arte dei suoni, hanno creato un incanto di concerto, che ha letteralmente stupito gli spettatori che hanno assistito alla performance svoltasi al Palacattani mercoledì 18 maggio.

Spettatori che hanno potuto udire, e vedere, i progressi compiuti dal novello Indirizzo Musicale, capitanato dai loro insegnanti: Alessio Buttazzoni, Davide Fabbri, Claudio Geminiani, Barbara Mazzolani, dal gruppo Orchestrana, guidato da Silvana Lavezzo e da tredici solisti del Corso di Canto Solistico, preparati dal sottoscritto.

Spettatori che si sono potuti rendere conto, toccando con mano, della bravura di questi nostri alunni e dell’impegno profuso nei mesi, per quanto riguarda l’Indirizzo Musicale, e negli anni, per ciò che concerne le altre attività della nostra scuola che, da oltre vent’anni, ha fatto della sperimentazione e delle attività laboratoriali il fiore all’occhiello, il distintivo che, per l’appunto, la contraddistingue e la differenzia dal tutte le scuole di Faenza e dalla maggior parte delle Scuole presenti sul panorama nazionale.

Sperimentazione che ha portato gli alunni alla capacità di scegliere un futuro con più consapevolezza, ed alla acquisizione di un metodo di studio fatto sul campo.

Sperimentazione che si è fin da subito realizzata con l’impegno, la dedizione e, spesso, il Sacrificio (con la esse maiuscola) di Presidi, Docenti, Personale ATA, che hanno sempre collaborato, nonostante tutte le difficoltà che spesso si presentavano, per creare un ambiente sempre accogliente e favorevole all’apprendimento.

Gli applausi scroscianti e le centinaia di entusiaste strette di mano che si sono avute tra insegnanti e genitori presenti hanno suggellato il successo di questa serata, caratterizzata dall’impegno e dalla bravura dei piccoli discenti.

Come sempre, mi vien da dire… ad majora!!!

 

Pier Giacomo Zauli


Categoria: La mia Scuola Data di creazione: 20/05/2016
Sottocategoria: Spettacoli dalla Scuola Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: Il bel concerto al Palacattani Tag: Il bel concerto al Palacattani
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1324 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T