La mia Scuola
Vai con la musica!
Scuola emergenza Coronavirus 2020

Sezioni principali


Servizi


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 244
Fine colonna 1
 

I miei alunni

Insegno Musica presso l’Istituto Comprensivo “Europa” di Faenza da oltre 10 anni.

La mia cattedra, di 18 ore settimanali, comprende l’Insegnamento della Musica nella Scuola Secondaria di I Grado (Scuola Media) oltre all’insegnamento pomeridiano, in orario extracurricolare, di Solfeggio e Canto Solistico.

I miei alunni si applicano da sempre con passione allo studio della musica. Partecipano regolarmente a Concorsi, Concerti, Musical.

Lo scorso anno, dal mese di Aprile 2007 al mese di Giugno 2008, abbiamo effettuato ben 92 uscite con i ragazzi. Abbiamo partecipato, in qualità di cantanti solisti, con grande successo, ai Concorsi “Io Canto… e tu?”, al Primo Concorso “Lisabowling Festival”  ed Al Concorso Nazionale “Insieme per suonare, cantare e danzare” di Omegna. Inoltre, i migliori dei nostri cantanti si sono esibiti con successo anche al Concorso Nazionale “Una voce per l’Estate”, svoltosi a Sanremo dal 12 al 14 settembre 2008.

Nal corso del 2007/2008 abbiamo rappresentato tre musical (“Save the last nance”, IIIB, “Cynderella Story”, IIIC e “High School Musical 2”, IIIF) ed abbiamo interpretato, nel solo 2007/2008 ben 25 balletti su coreografie create dai ragazzi  ed esibite nei musical, nel Concorsi cui abbiamo partecipato e in varie serate di beneficienza, svolte a favore dell’Associazione “Cosmohelp” di Faenza, di una Missione nelle Ande e della Parrocchia del Paradiso.

Tra i premi, da citare 15 medaglie d’Oro, tre d’argento e tre di bronzo, conquistate al Concorso Nazionale di Omegna, il Primo Premio al Concorso Nazionale “Io canto… e tu?” e ottimi piazzamenti alle finali del Concorso “Una voce per l’Estate” di Sanremo.

Attualmente, nel Carnevale 2009, abbiamo partecipato, come da 10 anni a questa parte, con alcuni solisti e il Coro, alla XXIX Edizione del “Pavone d’Oro”.


Categoria: La mia Scuola Data di creazione: 28/02/2009
Sottocategoria: I miei alunni Ultima modifica: 13/07/2016
Permalink: I miei alunni Tag: I miei alunni
Inserita da: Pier Giacomo Zauli Pagina vista 1424 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T